
Ciao, sono Stefania:
ho conseguito la laurea magistrale in psicologia clinica e della salute presso l’Università degli Studi ” Gabriele d’ Annunzio” Chieti- Pescara; sono iscritta alla sezione A dell’Albo dell’Ordine degli psicologi della puglia con il numero 6781 e sono una psicologa e psicoterapeuta ad orientamento cognitivo-comportamentale in formazione presso l’ Istituto “Associazione Italiana di Psicoterapia Cognitiva” AIPC di Bari.
Ho conseguito il titolo di “esperto in valutazione Neuropsicologica nell’età adulta” presso il centri Igea di Pescara e ho maturato esperienza dal 2019 nel presso l’ambulatorio di Psicologia e Neuropsicologia Clinica del Policlinico di bari.
Il mio approccio
il mio approccio teorico di riferimento è quello Cognitivo-Comportamentale che intende le difficoltà e i disturbi psicologici come il risultato di credenze disfunzionali che la persona ha su di sé, sull’altro e sulle relazioni che possono avere origine dalle esperienze precoci di vita e possono mantenersi nel tempo. Il modo in cui ognuno di noi interpreta gli eventi e le situazioni di vita quotidiana potrebbe essere alla base di una problematica psichica.